Benvenuti nel nostro Blog

Parole ed immagini per raccontare le avventure vissute insieme a Voi

Punta Udine – Cresta Est

Giugno 26, 2017

”Ogni volta che entro in Valle Po mi innamoro…”

Questo è il pensiero che ho avuto domenica sera tornando verso casa dopo un’altra bella ascensione.
Parto sabato dalla Val Chisone, navigo un paio d’ore verso sud, e ad un tratto eccolo: il Re di Pietra mi si propone di fronte in tutta la sua maestosità.
Sono salito molte volte per questa Valle, inverno, estate, mezze stagioni; con gli sci, con le picche, con le scarpe da corsa, insomma…vuoi vedere che mi piace?

Mentre risalgo a piedi dal Pian del Re verso il Rifugio Giacoletti, mi guardo intorno, cerco di ricordare i nomi di ogni punta, scorgo le linee delle vie che ho percorso e sogno quelle che ancora sono nel cassetto dei desideri.
Incontro Gian al rifugio e dopo una buona colazione ci avviamo verso la ”nostra” cresta, l’avvicinamento è lungo e dopo ben tre minuti siamo all’attacco, bellissimo.
I tiri si susseguono veloci, chiacchieriamo durante tutta la salita, progettiamo altre ascensioni, parliamo del più o del meno. Gli unici momenti nei quali rimaniamo in silenzio sono quelli durate i quali ci fermiamo e restiamo a bocca aperta ad ammirare ciò che arrampicando abbiamo alle spalle. In punta incontriamo un mio futuro collega, Jacopo, sei anni e mezzo, salito dalla normale con mamma e papà. Mi piace pensare che tra qualche anno salirà dal Pian del Re al rifugio Giacoletti con obiettivo Punta Udine per la cresta Est, si guarderà intorno ed aprirà il proprio cassetto dei desideri…

Condividi    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Articoli Recenti

Candela di Piantonetto: Piantonetto by Dry II/5/M7

Dicembre 4, 2023

Separate Reality, un simbolo dello Yosemite

Ottobre 17, 2023

Goulotte Lafaille al Mont Blanc du Tacul

Febbraio 28, 2023

Aiguille de Toula 3534m , Parete Nord

Gennaio 7, 2023

Categorie











Graphic Design
Max Maraucci
Web development
Bit RoadieBit Roadie
Progettazione e coordinamento
DIVERSAMENTE DIGITALI