Benvenuti nel nostro Blog

Parole ed immagini per raccontare le avventure vissute insieme a Voi

Via Ferrata di Caprie, un terreno di prova ideale

Novembre 3, 2016

“Imparati” non si nasce e anche in attività che possono sembrare facili da apprendere confrontarsi con chi ha più esperienza può essere utile per cresce velocemente e nel modo corretto.
La Via Ferrata rientra tra queste attività. Facile, se volete banale, ma quante volte abbiamo visto lungo questi itinerari attrezzati comportamenti improvvisati e pericolosi?
Con Manuela e Piero abbiamo trascorso una mezza giornata sulla Ferrata di Caprie proprio per imparare a non improvvisarsi ” ferratisti”.
La Ferrata di Caprie si presta a questo tipo di attività ed è ottima per coloro che sono alla prima esperienza grazie ad una difficoltà crescente ma mai eccessiva.  Verso il termine vi è anche un ponte tibetano a tre funi, aggirabile, dove mettere allo prova il proprio equilibrio ed autocontrollo.
Itinerari di questo genere sono perfetti per iniziare a muoversi su terreni verticali e preparandosi per nuove avventure!

Condividi    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Articoli Recenti

Gabarrou Albinoni, goulotte al Mont Blanc du Tacul

Novembre 22, 2024

Taghia, Widi Azry sulla parete nord del Taoujdad

Novembre 9, 2024

Taghia, la leggendaria Baraka all’Oujdad

Novembre 7, 2024

La vie in rosa, Grand Flambeau

Ottobre 23, 2024

Categorie











Graphic Design
Max Maraucci
Web development
Bit RoadieBit Roadie
Progettazione e coordinamento
DIVERSAMENTE DIGITALI