Benvenuti nel nostro Blog

Parole ed immagini per raccontare le avventure vissute insieme a Voi

Gran Paradiso per regalo

Agosto 3, 2016

Ore 7:45, siamo in cima al Gran Paradiso. Dietro di noi c’è la cordata dell’amico e collega Gianni ma il grosso delle persone arriverà tra mezz’ora almeno. Cecilia ha tenuto un ottimo passo e ci siamo trovati sulle rocce della vetta in poco più di tre ore.
A stupirmi non è tanto la prestazione del suo “motore” , l’avevo già vista ieri salendo al rifugio Chabod, ma lo stupendo entusiasmo che dimostra per tutto quello che ci circonda. Entusiasta per questa nuova avventura chiamata alpinismo ma al contempo a suo agio al punto da far sembrare normale il camminare con i ramponi tra un crepaccio e l’altro.

Visto l’ampio anticipo propongo una deviazione durante la discesa. Ovviamente la risposta non poteva che essere affermativa.
Tolti i ramponi ci troviamo ad arrampicare sulla calda ed appigliata roccia della Becca di Montcorvè. Sono solo venti metri ma il panorama dalla cima sull’abisso verso sud e sul Gran Paradiso a nord ci fa sentire come su una vetta vera e propria.

Riprendiamo la discesa, alle 12.30 siamo alla macchina ed ovviamente Cecilia non dimostra la minima stanchezza, sembra pronta a ripartire.
Inizio seriamente a pensare che questi diciotto anni appena compiuti siano una gran bella età!

Brava Cecilia! 😉

Condividi    

Commenti: 2

Nadia

Concordo:” Brava Cecilia!!!”

Conosco Cecilia fin da quando era bimba; la nostra è una conoscenza fatta di tanti passi in montagna accompagnati da parole parole che da sempre hanno saputo convergere in domande/risposte intelligenti, ma anche molte risate spensierate e corse con il cane.
Cecilia è una diciottenne tenace ed entusiasta, sensibile ed attenta….non poteva esserci regalo migliore!

Bravo Umberto Bado che con professionalità e sensibilità ha aiutato Cecila a “scartare” questo meraviglioso dono che è il Granpa.
N.S.

Rosella Rapalino

Grazie, Umberto!
Noi abbiamo avuto l’idea, Cecilia ha accolto con commosso entusiasmo, ma tu sei stato capace di trasformare una gita in un’avventura di cui la nostra Ceci continua a raccontare e che ricorderà sempre con grande emozione.
Sei stato per lei un’ottima guida e un valido compagno di viaggio.

I genitori di Cecilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Articoli Recenti

Gabarrou Albinoni, goulotte al Mont Blanc du Tacul

Novembre 22, 2024

Taghia, Widi Azry sulla parete nord del Taoujdad

Novembre 9, 2024

Taghia, la leggendaria Baraka all’Oujdad

Novembre 7, 2024

La vie in rosa, Grand Flambeau

Ottobre 23, 2024

Categorie











Graphic Design
Max Maraucci
Web development
Bit RoadieBit Roadie
Progettazione e coordinamento
DIVERSAMENTE DIGITALI