Benvenuti nel nostro Blog

Parole ed immagini per raccontare le avventure vissute insieme a Voi

Directe des Cristalliers – Aiguille Marbree

Dicembre 29, 2016

Voglia di ghiaccio che scarseggia ovunque e decidiamo di venire a fare un giro in alto. Considerati gli impegno optiamo per la più facile (e veloce) delle recenti linee percorse da Ezio Marlier sull’Aiguille Marbree.
In realtà anche qui di ghiaccio non ne troviamo granchè, ma l’ambiente è lo spettacolare panorama del Bianco e quindi ci consoliamo del poco utilizzo delle piccozze con tutto ciò che abbiamo intorno. La via è divertente, si divide in due parti, la prima più impegnativa di tre lunghezze. Queste allo stato attuale richiedono attenzione soprattutto visto lo scarso innevamento e la ovvia presenza di molti sassi decisamente attratti dalla forza di gravità…meglio attendere un poco di neve in più. La seconda parte, anch’essa qui tre lunghezze è invece più semplice e si snoda in un sinuoso canale di neve che ci conuce in cresta pochi metri sotto la vetta.
Noi optiamo appunto per uscire, andare in punta, rilassarci un po’ al caldo sole di marzo e poi scendere percorrendo la cresta verso sud che con una calata di 30m al suo termine ci riconduce sul ghiacciaio del Gigante ed in breve al Rifugio Torino.

Condividi    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Articoli Recenti

Candela di Piantonetto: Piantonetto by Dry II/5/M7

Dicembre 4, 2023

Separate Reality, un simbolo dello Yosemite

Ottobre 17, 2023

Goulotte Lafaille al Mont Blanc du Tacul

Febbraio 28, 2023

Aiguille de Toula 3534m , Parete Nord

Gennaio 7, 2023

Categorie











Graphic Design
Max Maraucci
Web development
Bit RoadieBit Roadie
Progettazione e coordinamento
DIVERSAMENTE DIGITALI